La comunicazione all'ENEA

La comunicazione ENEA è uno degli adempimenti obbligatori se si vuole usufruire delle detrazioni fiscali, specie per l’ecobonus dove è per altro richiesto il calcolo del risparmio energetico.

Anche per la semplice detrazione è richiesta la comunicazione enea con la relativa asseverazione dei costi riferita all’ allegato A del Decreto prezzi ( da NON confondere con il visto di conformità) .

Infatti:

· per i lavori iniziati prima del 6 ottobre 2020 l’asseverazione riguardava solo i requisiti tecnici.

· per i lavori iniziati successivamente al 6 ottobre 2020 è necessaria anche la verifica della congruità delle spese.

Per non rischiare di perdere le detrazioni fiscali occorre impostare correttamente la fattura e documenti restanti.

Xenex da sempre supporta gli installatori e le imprese nella redazione e l’inserimento delle comunicazioni enea ecobonus e bonus casa.

Per qualsiasi informazione è possibile contattarci in ogni momento.

Fonte: Xenex.biz


Richiedi una demo

Non perdere l'occasione di visionare Levante Termoidraulica!
Lascia i tuoi dati, e sarai ricontattato dal team di Levante University il prima possibile, per organizzare una demo online gratuita senza nessun tipo di impegno. Grazie in anticipo per il tempo che ci vorrai dedicare.

I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016). Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti potrà rivolgersi al Titolare