Modifiche al Superbonus 110%
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 219 del 31 maggio 2021 è stato pubblicato il il Decreto-Legge 31 maggio 2021, n. 77….4° correttivo del SuperBonus con lo scopo di allargare la platea dei beneficiari e velocizzare le pratiche.
Noi rimaniamo convinti che il “Super Bonus” potrebbe essere chiamato “un Bonus per pochi” ma la nuove modifiche introducono:
• Gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche che diventano trainati anche dal sismabonus per gli “over 65”
• Un vincolo dei limiti di spesa per le unità immobiliari rispetto alla superficie complessiva dell’immobile
• La CILA come titolo abilitativo (ad esclusione delle demolizioni con ricostruzioni) considerando anche gli interventi del 110% come “manutenzione straordinaria” (quindi non ad edilizia libera come nella maggior parte dei casi del Bonus casa ed ecobonus classico) per velocizzare l’inizio dei lavori.
Resta comunque ancora sul tavolo il problema delle eventuali difformità urbanistiche che possono spegnere gli entusiasmi dei committenti e dei progettisti.
Fonte: Xenex.biz
Richiedi una demo
Non perdere l'occasione di visionare Levante Termoidraulica!
Lascia i tuoi dati, e sarai ricontattato dal team di Levante University il prima possibile, per organizzare
una demo online gratuita senza nessun tipo di impegno. Grazie in anticipo per il tempo che ci vorrai
dedicare.
I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016). Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti potrà rivolgersi al Titolare