Sviluppi cessione del credito
L’Italia è il paese governato dalle FAQ.
Il primo maggio è scattato il divieto di cessione di pacchetti incompleti ora L’agenzia dell’Entrate chiarisce con una faq che Il divieto di cessione parziale è riferito all’importo delle singole rate annuali in cui è stato suddiviso il credito .
Pertanto, le cessioni successive potranno essere relative (per l’intero importo) anche solo a una o ad alcune delle rate di cui è composto il credito stesso.
A ciascuna rata annuale viene attribuito un codice univoco, visibile sulla Piattaforma, che ai fini della tracciatura delle operazioni dovrà essere indicato nelle eventuali successive cessioni delle singole rate.
Queste disposizioni si applicano ai crediti derivanti dalle prime cessioni e dagli sconti in fattura comunicati all’Agenzia delle entrate dal 1° maggio 2022, che saranno caricati, come di consueto, entro il giorno 10 del mese successivo.
Ora non resta che attendere le decisioni delle varie banche per vedere se si adegueranno o meno a questa possibilità.
Scarica la nuova circolare
Fonte: Xenex.biz
Richiedi una demo
Non perdere l'occasione di visionare Levante Termoidraulica!
Lascia i tuoi dati, e sarai ricontattato dal team di Levante University il prima possibile, per organizzare
una demo online gratuita senza nessun tipo di impegno. Grazie in anticipo per il tempo che ci vorrai
dedicare.
I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016). Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti potrà rivolgersi al Titolare